Ufficio Stato Civile

Si occupa di momenti specifici della vita dei Cittadini, quali nascita, matrimonio, acquisizione, morte ed ogni qualvolta necessiti certificare e/o cambiare il proprio stato civile.

Competenze

Lo Stato Civile svolge funzioni di competenza Statale attribuite al Sindaco quale Ufficiale di Governo, il quale delega i dipendenti alle specifiche funzioni.

L’ufficio registra in atti pubblici i principali eventi della vita dei cittadini: la nascita, il matrimonio o la costituzione di una unione civile, la separazione o il divorzio, l’acquisto, la perdita o il riacquisto della cittadinanza italiana, il riconoscimento della stessa per “jure sanguinis” e il decesso.

Rilascia i relativi certificati, estratti per riassunto e per copia integrale.

Si occupa della gestione della leva militare.

 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Ricevimento (preferibilmente previo appuntamento telefonico)

Da Lunedì a Venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00
Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Area di riferimento

Area Cultura e Qualità della vita

Via Principe Amedeo, 72, 72014 Cisternino BR, Italia

PEC: comune@pec.comune.cisternino.br.it
Telefono: 0804445211

Responsabile

Rossana Punzi

Responsabile d'Area

Persona

Francesca Amati

Istruttore Amministrativo

Sede principale

Municipio di Cisternino

Via Principe Amedeo, 72, 72014 Cisternino BR, Italia

Telefono: 0804445211
PEC: comune@pec.comune.cisternino.br.it
Municipio di Cisternino

Contatti

  • Telefono: 0804445218
  • Email: francesca.amati@comune.cisternino.br.it
  • PEC: statocivile.comunecisternino@pec.rupar.puglia.it

Pagina aggiornata il 02/02/2024