Dall’altro lato della paura

Presentazione del romanzo di Elena Dell’Aquila

Immagine principale

Descrizione

Mercoledì 27 Settembre alle ore 19:00, presso la Biblioteca T. Fiore in Via Dante n. 48, verrà presentato il  romanzo "Dall'altro lato della paura", di Elena Dell'Aquila, Les Flâneurs edizioni. 

Descrizione

A Monica piace immaginare la vita delle persone che incontra sul treno ogni giorno per andare a lavoro, camminare sul lato opposto del marciapiede per tornare a casa, credere almeno per cinque minuti che tutto sia possibile prima di scontrarsi con la realtà. Ad Aisha piace l’italiano, tanto da decidere di studiarlo in un paesino del Sud da dove si vede il mare, ama profondamente sua nonna Sharifa, l’unica a capirla, e bere il caffè. Non solo per il suo sapore, ma perché è un rito, perché è affascinante vedere le donne europee avvicinare la tazzina alle labbra come se stessero dando un bacio appassionato a qualcuno. E Monica, al caffè, prima e dopo il lavoro, proprio non sa rinunciare. Sarà quello il pretesto per cui i suoi occhi-cratere si fermeranno sulla folta chioma di quella bellezza straniera con cui dovrà imparare ad affrontare la vita dall’altro lato delle loro paure e dei doveri.

L'ultimo appuntamento della rassegna di presentazioni letterarie "Tramonti in Borgo", a cura dell'Ass. Poli...giò, vedrà Gloria Erriquez dialogare con l'autrice; Annalaura Alice Punzi leggere alcuni brani del romanzo e Daniele Rosati per alcuni inframezzi musicali al pianoforte. 

Date e orari

2023 27 set

19:00 - Inizio evento

2023 27 set

20:30 - Fine evento

A chi è rivolto

Aperto a tutti

Contatti

  • Telefono: 0804445211

Pagina aggiornata il 20/01/2024