Tutti gli appuntamenti culturali, di spettacolo e di intrattenimento a Cisternino da domenica 18 giugno a domenica 2 luglio

Il calendario e le informazioni principali

Immagine principale

Descrizione

Domenica 18 giugno dalle ore 20:00

P.zza Garibaldi

UN CONCERTO IN ALLEGRIA, a cura dell'Ass. Meteo Valle d'Itria: mascotte per bambini, esibizione di Doriana D'Errico, alle ore 21:00 concerto dei TIRAMISU LIVE.

 

Mercoledì 21 giugno dalle ore 18:30 alle ore 22:00

 centro storico

FESTA DELLA MUSICA. VIVA LA VITA, a cura dell'Ass. Pro Loco Cisternino in Valle d'Itria: diversi musicisti e artisti locali si esibiranno in diverse location sparse nel centro storico in occasione della 29^ ed. della Festa della Musica, che si celebra in tutta Europa con lo scopo di diffondere tramite quest'arte un messaggio di integrazione, armonia e universalità.

Giovedì 22 giugno alle ore 19:00

Via S. Quirico (Ponte della Madonnina)

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "UN AMORE IN LISTA D'ATTESA", a cura del Presidio del Libro di Cisternino: l'autrice è la chirurga Valeria Tonini che oltre a raccontare una meravigliosa storia d'amore parlerà di prevenzione e salute. Con lei dialogherà Roberta Leporati. Previsto anche un intervento musicale a cura di Mino Lacirignola & Friends.

Giovedì 22 giugno dalle ore 20:00 

centro storico

LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI, a cura di LabCommunications Eventi di Concetta Renna: una serata di festa dedicata all'allegria e all'intrattenimento per i più piccoli, con spettacoli ed attrazioni in vari punti del centro storico. A rendere entusiasmante la serata saranno le mascotte e i personaggi Disney che potranno incontrare i bambini e scattare le foto insieme; il meraviglioso mondo delle Bolle Giganti; il suggestivo spettacolo di Magia; l'effervescente spettacolo del Giocoliere Equilibrista; il simpaticissimo giocoliere itinerante e il divertentissimo Clown.

Sabato 24 giugno dalle ore 20:00

centro storico

LA NOTTE ROMANTICA, a cura de I Borghi più Belli d'Italia e del Comune di Cisternino: un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo. Anche quest’anno il tema della musica unplugged legherà idealmente tutti i borghi. Tutti i musicisti, sia a livello amatoriale che professionale, sono pertanto invitati a partecipare alla serata suonando il proprio strumento rigorosamente unplugged, in un grande concerto diffuso le cui note renderanno il borgo ancor più suggestivo. Quest’anno si aggiunge al programma il concerto alle ore 21:00 in P.zza Garibaldi de I CONTRABBANDISTI, una band dall’animo swing e dal ritmo pop con un repertorio capace di far divertire tutti. Come ogni anno il dessert “Pensiero d’amore”, appositamente creato per la manifestazione dal famoso Maestro Pasticciere Iginio Massari, sarà servito durante le cene a lume di candela organizzate dai ristoranti che aderiranno all’evento.

Domenica 25 giugno alle ore 20:00

Via S. Quirico (Pineta)

Inaugurazione dell'installazione artistica Mirror of sounds, ideata e realizzata per celebrare le XV edizioni del Festival Internazionale delle Bande Musucali "Vallle d'Itria", che quest'anno si terrà dal 20 al 25 luglio. 

Lunedì 26 giugno alle ore 19:30

Largo Amati

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "NON È POI LA FINE DEL MONDO", a cura del Presidio del Libro di Cisternino: l'autrice è la show girl Paola Barale che ci spiegherà come provare a fare lo slalom con gli inconvenienti dell’età, dalla menopausa alla ruga fino al calo (o al precipitarsi?) del desiderio, anche e soprattutto tramite l'arma dell'ironia. Dialogherà con l'autrice Roberta Leporati. Previsto anche un intervento musicale a cura di Mino Lacirignola & Friends.

Giovedì 29 giugno alle ore 18:00

Sala Consiliare

RACCONTO E DIALOGO SULLA "VITA RELIGIOSA E CIVILE VISSUTA A CISTERNINO NEL SETTECENTO", a cura dell'Assessorato alla Cultura e della Prof.ssa Maria Luisa Herrmann Semeraro: ai dialoghi interverranno la stessa Herrmann nel ruolo di Rosalinda; Giovanni Battista Colucci nel ruolo del Presbitero Don Marco Ajello e la poetessa Tina Caroli; Rosanna Ippolito nel ruolo della sorella di Ajello, Maria Ignazia. Maria Tina Fedele presenterà le diapositive.

Venerdì 30 giugno alle ore 19:00

Pineta comunale (Via S.Quirico)

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "TANA BELES. INTRIGO ALLA DIGA ITALIANA", a cura di Ed. Radici Future, nell'ambito della rassegna "L'Estate di Radici in Valle d'Itria": l'autore Ettore Gobbato in questo racconto a metà tra giallo e spy story ci porta in un cantiere italiano non lontano dal lago Tana, in Etiopia, dove accade il rapimento di due tecnici di una ditta di costruzioni italiana.  A cercare di liberarli vengono inviati dal Ministero degli Esteri due diplomatici: Massimo Alberighi e Paola Monti. Dialoga con l'autore il giornalista Francesco Roma.

Venerdì 30 giugno - sabato 1 e domenica 2 luglio dalle ore 18:00                 

Via S.Quirico, P.zza Garibaldi, Via Manzoni, P.zza Marconi, C.so Umberto

BORGO DiVINO IN TOUR, evento prodotto da Experience Lab srl: dopo il successo delle prime due edizioni, Borgo DiVino in Tour, la rassegna enologica promossa dall'Ass. de I Borghi più Belli d'Italia e da Ecce Italia, è pronta a ritornare in Valle d'Itria, a Cisternino con più di 30 cantine da tutta Italia e tantissimi vini da degustare per un weekend all'insegna del buon gusto. L'evento è aperto a tutti, per le degustazioni è possibile acquistare il voucher (online oppure in loco) al prezzo di €18, che include 8 assaggi di vino a scelta tra le cantine presenti. Ci sarà anche un'area food dedicata alle specialità gastronomiche dei Borghi più belli d’Italia in P.zza Marconi. Info e programma https://borgodivino.it/cisternino/?fbclid=IwAR2R68VxPVRCyf5mns4Is3F0jHHFulND5PvcFNwwY0FgnaVrnzwVsTSv4kI .

 

Date e orari

2023 18 giu

20:00 - Inizio evento

2023 02 lug

23:50 - Fine evento

A chi è rivolto

Aperto a tutti

Contatti

  • Telefono: 0804445211

Pagina aggiornata il 20/01/2024